Hai letto bene: PULLO…non pollo !!! Il pullo è il cucciolo dei volatili, in questo caso dei piccioni. Devi sapere intanto che i pulli dei piccioni restano nel nido sino a che non sono quasi pronti per lasciarlo perché sono incapaci di nutrirsi da soli (dicasi inetti). La composizione del nido spesso è formata da rametti, penne, pagliuzze o anche materiale artificiale; non vi è cura sulla pulizia del nido che viene spesso costruito sul loro guano o addirittura su pulli morti.
Il servizio di allontanamento volatili NON può essere effettuato in presenza di nidi con pulli o uova; bisogna attendere il momento che i pulli, cresciuti, lascino il nido. In seguito, per evitare che accada di nuovo, bisogno intervenire con la rimozione del nido, la pulizia guano piccione, la disinfestazione e l’installazione di dissuasori piccioni idonei per ogni singolo caso.
Teniamo sempre in considerazione alcuni referenti della Lipu quando ci capita un problema del genere sia per etica professionale che per non incorrere in problemi con la Legge; ricordatevi che i piccioni sono tutelati dalla legge sulla protezione degli animali.
foto fonte: Feral Pigeon Chick
Tag:dissuasori piccione, dissuasori piccioni, dissuasori piccioni milano, installazione sistemi allontanamento volatili, pulizia guano milano, pulizia guano piccione, SA.FI sistemi allontanamento volatili Milano e provincia, SAFI servizio allontanamento volatili Milano e provincia, servizi di pulizia guano Milano, servizio allontanamento piccioni, servizio allontanamento piccioni milano, servizio allontanamento volatili, servizio allotanamento volatili milano, sistemi allontanamento piccioni, sistemi allontanamento piccioni Milano, sistemi allontanamento volatili