Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Metodi palliativi, Sistemi Allontanamento Volatili

ALLONTANAMENTO VOLATILI NEL TEMPO

I sistemi di allontanamento volatili negli anni sono cambiati poco. Le proposte riguardano sempre dissuasori per volatili, rete antintrusione, impianti elettrostatici… ad altri sistemi allontanamento dei piccioni palliativi e comuni.

A tutela dell’incolumità dei piccioni si stanno adottando metodi sempre più duraturi e incruenti. Il dissuasore piccioni da noi utilizzato, per esempio, ha garanzia di incruenza e rispetta pienamente le norme adottate a difesa degli animali da parte delle associazioni animaliste; le punte, se pur in acciaio inox, sono arrotondate e quindi è impensabile che il piccione si trafigga mentre cerca di appoggiarsi … non dimentichiamo che il piccione plana su di una base non vi arriva in picchiata !!!

La SA.FI allontanamento volatili Milano e provincia può garantire di non aver mai ricevuto denunce di maltrattamento animali o testimonianze di ritrovamento volatili infilzati nelle tante aree trattate con i suoi dissuasore piccioni.

Tornando ai vecchi metodi, pensate che in commercio esiste ancora un prodotto repellente usato molto anni fa che possiamo annoverare nei sistemi allontanamento volatili più scadenti in assoluto.

Il prodotto è simile al silicone e viene venduto in tubo con una pistola proprio come il silicone. La sua applicazione consiste nel dover distribuire la pasta repellente su tutte le zone dove il  piccione si appoggia: gronde, davanzali, balconi, finestre, tubi del gaso, tubi caldaia, ecc.. Il fine del prodotto è di creare, con il contatto, un senso di calore alle zampe del piccione sino a farlo allontanare. Immaginate però, oltre alle zampe del volatile, cos’altro si adagia sulla pasta repellente, al tatto appiccicosa: foglie, piume, sporcizia varia !!! Efficacia e durata messi a dura prova! La cosa più tragica è che molti ancora lo adoperano per trattare gronde e marcapiani con l’ausilio di un’autoscala !!! Pensate al costo a cui si va incontro per avere, alla fine, un lavoro di poca durata, inefficace e con ulteriore sporcizia presente nelle aree trattate. Problema ancora più grave riguarda la disapprovazione di questo prodotto da parte della LIPU: piccoli volatili come passeri, cinciallegre e pettirossi corrono il rischio di rimanere appiccicati al prodotto, perdere le forze, rompersi un’ala e morire.

Come dicevamo, questo prodotto è ancora in commercio ed altri simili hanno preso posizione on line, camuffando il loro aspetto, la loro tecnica di allontanamento dei piccioni e la loro manutenzione, ma il prodotto non cambia; la durata e la garanzia del risultato non cambia.

Meditate gente, meditate e ricordatevi sempre che nessuno regala niente anche quando si tratta di allontanamento volatili e qui ci sentiamo di dirvi che noi… non vi deluderemo mai !!!

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?