Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano

ALLONTANAMENTO VOLATILI AREE PRIVATE E CONDOMINIALI CHIARIMENTI ED AIUTO

Abbiamo parlato più volte di questo problema e dell’allontanamento volatili.  Le aree sono private? il costo quindi è a vostro carico. Le aree sono condominiali? il costo è suddiviso per tutti i proprietari del condominio. Diciamo che il discorso non fa una piega.  Peccato però che in molti casi ci si ritrovi a subire danni per cui è necessario un servizio di allontanamento piccioni e bonifica guano piccioni senza ricevere un coerente riscontro da CHI causa il danno. Per essere più chiari citiamo due casi molto frequenti:

infestazione da piccioni sul balcone del piano superiore dove il condomino non interviene oppure stazionamento di piccioni su sporgenze del condominio (gronde, tubazioni, nicchie, ecc,) dove la maggioranza dei condomini non è interessata. In entrambi i casi voi subite ma agli altri non interessa quindi problema vostro!

Consigliamo sempre di salvare più foto possibili e video che dimostrino il problema esistente ed in caso di condominii, mettere al corrente, sempre per iscritto, l’Amministratore, denunciando il caso. L’Amministratore ha il compito di mediare per il quieto vivere condominiale o comunque aiutarvi per risolvere il problema. Se non riuscite a trovare la soluzione con le buone maniere allora potrete rivolgervi al Comune che, da novembre u.s. ha variato la destinazione degli uffici competenti, da ufficio veterinario a Dipartimento prevenzione. Potrete scrivere o recarvi di persona allo sportello per denunciare il vostro problema. Qui di seguito i link per senplificarvi la strada.

Sempre disponibili per risolvere i vostri problemi!

 

NUOVO AGGIORNAMENTO CONTATTI DAL NOVEMBRE 2023:

https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/casa/igiene-dell-abitato#:~:text=Quando%20negli%20edifici%20si%20rileva,di%20disaccordo%20con%20il%20vicinato.

 

 

https://www.comune.milano.it/servizi/segnalazione-per-accertamento-igienico-sanitario-negli-edifici

Tag:, , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?