Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano

BONIFICHE GUANO PICCIONE QUANDO SONO NECESSARIE

Bonifiche guano piccione quando necessarie ? Se condividete i vostri spazi con i piccioni purtroppo avrete anche la presenza di guano piccione; è inevitabile perché i piccioni sono dei cagoni incredibili. E’ importante quindi rimuoverlo quanto prima ed essendo un rifiuto organico e catalogato come rifiuto speciale va smaltito a norma di legge. Le foto dimostrano cosa può accadere in un’area frequentata regolarmente da piccioni senza venire disturbati; è chiaro che se ad essere interessati sono un balcone, una finestra o comunque una zona facilmente accessibile il problema non esiste perché anche con un pulizia casalinga si può rimuove il guano di piccione; il problema diventa importante e complicato quando per la bonifica da guano piccione diventano necessari particolari macchinari ed il coinvolgimento di aziende specializzate per lo smaltimento rifiuti speciali. Oltre a questo il guano di volatile, cattivo odore a parte, seccandosi si sgretola in polvere talmente sottile che respirata può provocare problemi di salute alle persone predisposte. Non dimentichiamo anche che essendo un rifiuto organico viene mangiato dalle blatte e quindi crea infestazione di parassiti.

Ovviamente per evitare che i piccioni ritornino è indispensabile installare sistemi allontanamento volatili che ne impediranno lo stazionamento o l’ingresso (dissuasori piccione, rete per allontanamento volatili, ecc.).

Insomma, questa informazione non vuole alimentare panico ma solo permettervi di provvedere ai primi segnali per evitare il peggio di cui abbiamo parlato.

Tag:, , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?