Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Cenni di biologia, Sistemi Allontanamento Volatili

ALLONTANAMENTO VOLATILI E PRESENZA DI ECTOPARASSITI CHE PUNGONO

L’immagine non è un bel vedere ma oggi vogliamo fare informazione su un ectoparassita che può essere portato dai piccioni; purtroppo non esiste solo la zecca di piccione. Presentiamolo: il suo nome è Pidocchio rosso o Acaro rosso dei polli. Questo acaro si nutre del sangue dei volatili sia nelle forme giovani che adulte in quanto la femmina ha bisogno di proteine per far maturare le sue uova. Negli allevamenti avicoli, procura, a carico delle galline ovaiole, pesanti ricadute sulla loro produttività. Questo acaro, così come la zecca dei piccioni, attacca anche l’essere umano …  i segni non passano inosservati e ricordano, similmente, le punture delle pulci, puntini piccoli e rossi; a causa della loro saliva procurano prurito e, per chi predisposto, reazioni allergiche.

Il piccione quindi può essere portatore di questo acaro e trasportarlo ovunque; un’infestazione di piccioni sottovalutata potrebbe, purtroppo, causare questo problema.

La prima cosa da fare è installare dei sistemi allontanamento volatili idonei al problema; la successiva, e non meno importante, è eseguire una disinfestazione c/insetti eliminando del tutto il problema. E’ importante comunque sapere che se gli acari si sono annidati potrebbero ripresentarsi e quindi bisognerà ripetere il servizio di disinfestazione c/insetti. Grazie però al servizio di allontanamento piccioni installato il problema avrà fine certa: NO PICCIONI … NO ACARI.

L’allontanamento volatili non nuoce ai piccioni ma serve solo per allontanarli dalle zone abitate per evitare problemi igienico sanitari come questo. I sistemi allontanamento volatili da noi utilizzati hanno garanzia di incruenza per gli animali e di risultato immediato e duraturo per il Cliente.

 

Tag:, , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?