Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità, Problema e pulizia guano di piccione, Sistemi Allontanamento Volatili

INVASIONE PICCIONI GUANO PICCIONE AREE PRIVATE AREE CONDOMINIALI FACCIAMO CHIAREZZA

Eseguiamo molti sopralluoghi da Clienti privati che lamentano invasioni di piccioni e presenza di guano piccione e constatiamo con frequenza che il problema non è privato ma derivante dalle aree condominiali o da terzi. Molto spesso inoltre chi subisce il problema viene ignorato da amministratore e vicini; in questo caso stiamo parlando di situazioni abitative dove esistono più proprietari come per esempio un condominio. Risposta più gettonata ???… “il problema è suo e se lo paghi !!!”.

IN MERITO A QUESTO VOGLIAMO DARVI QUALCHE CONSIGLIO (dovesse mai accadere a voi):

Se il problema è privato tutto fila liscio; invece, se il diretto interessato abita all’ultimo piano ed il problema lo creano i piccioni che si appoggiano sulle gronde o  altri appoggi esistenti sulla facciata del condominio oppure se il diretto interessato abita in una mansarda con finestre sul tetto, ecco, qui deve essere richiamato tutto il condominio!!!

Il guano di piccione presente, in sede di sopralluogo, sarà “la prova” dell’invasione di piccioni; ma non vi preoccupate, con noi tutto si risolve !!!

Il primo passo da fare è appurare che il problema derivi effettivamente da piccioni che stazionano nelle parti comuni dopodiché bisogna mettere al corrente l’amministratore inviandogli più materiale possibile (relazione e fotografie). Se l’amministratore non interviene, il secondo passo da fare è contattarlo nuovamente sottolineando che state subendo un problema igienico sanitario e informandolo che vi tutelerete chiamando l’ASL. Se dopo tutto questo non riscontrate risposta non rimane che rivolgersi al distretto veterinario della vostra zona (ASL) e denunciare l’invasione di piccioni.

Il distretto chiederà i vostri dati ed invierà il veterinario per un sopralluogo; dopo aver appurato la situazione il veterinario ingiungerà al Condominio, tramite l’amministratore, di provvedere ad eseguire con urgenza un servizio di allontanamento volatili con relative bonifiche guano di piccione.

La perdita di tempo è il problema più grande in quanto, successivamente, il problema si risolve totalmente.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?