Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Problema e pulizia guano di piccione

PICCIONE INDISTURBATO GUANO ASSICURATO

Guardando questa foto vi chiederete: ma chi può aver creato un giardino sul tetto !!!

Non si tratta di un giardino…non è terra quella che vedete; si tratta di guano di piccione, tanto guano di piccione! I piccioni, indisturbati, hanno avuto modo di creare sul tetto di questo palazzo il loro habitat ideale provocando un problema igienico sanitario alle persone che lo abitano.

Il problema non si limita alla presenza di blatte che si nutrono del guano o delle zecche di piccione trasportate sul posto dagli stessi volatili ma ancor più grave diventa lo stesso guano che, seccandosi, si volatilizza nell’aria divenendo un possibile problema per la salute dell’uomo. Essendo anche un buon fertilizzante ecco lì che troviamo anche dell’erbetta fresca fresca.

Considerate inoltre che le tegole possono rompersi ma soprattutto le grondaie possono intasarsi; tutto questo potrebbe provocare infiltrazioni a danno degli appartamenti sottostanti.

Non pensiate che un problema del genere riguardi anni di trascuratezza; il piccione è un gran “cacone” e basta pochissimo tempo per rendere un’area infestata dai piccioni in questo modo o addirittura peggio.  La notizia bella però è che la situazione si può risolvere; una scrupolosa pulizia guano piccione e lo smaltimento guano di piccione a norma di legge (il guano di piccione è un rifiuto speciale), prima, ed una valutazione per comprendere quale sistema allontanamento volatili sia più idoneo, dopo, eviterà che accada di nuovo.  Il risultato finale sarà inoltre garantito per anni.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?