Inserito da Alessandra Articoli in primo piano, Problema e pulizia guano di piccione, Sistemi Allontanamento Volatili

MALATTIE E PARASSITI DEI PICCIONI

Non siamo qui per fare terrorismo ma a sensibilizzare la vostra attenzione sul problema dell’allontanamento dei piccioni perché molto spesso sottovalutato ma molto importante per l’igiene e la salute dell’uomo.

Purtroppo, come detto più volte, i piccioni urbani, a causa dell’inquinamento, sono malati e quindi portatori di malattie e parassiti dei piccioni.

Molti sono i casi che parlano di sistemi allontanamento piccionia tutela dell’incolumità umana ma non sempre si parla di malattie contagiose trasmesse dai piccioni malati e dai loro parassiti.

Sono più di 50 le malattie trasmesse da questi volatili ed alcune di loro anche mortali; tra le più diffuse troviamo la Tubercolosi, la Salmonellosi, la Candidosi, la Coccidosi o l’Encefalite.

La trasmissione di queste malattie avviene dal trasporto aereo del guano di piccione secco. Volatilizzandosi finisce in tutti gli ambienti frequentati dall’uomo; si adagia sul cibo, sulle culture, sulla biancheria…è un “movimento” microscopico, quasi invisibile, ma che può alimentare un problema molto grave.

Dobbiamo parlare inoltre dei parassiti che l’infestazione di piccioniinevitabilmente porta; abbiamo già parlato della zecca di piccione (Argas Reflexus) o zecca molle, da non confondersi con quella dura dei cani, che potrebbe arrivare sino all’interno degli appartamenti e a pungere l’uomo.

Quindi, anche oggi la SA.FI allontanamento volatili ha voluto esservi utile con alcune informazioni importanti da non dimenticare assolutamente.

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento circa l’allontanamento volatili milano, noi saremo ben lieti di rassicurarvi e chiarire ogni vostro dubbio.

23112009356

IMG_3285

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , ,

Profilo Autore

Alessandra

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by wp-copyrightpro.com

Contatto WhatsApp