Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Problema e pulizia guano di piccione, Sistemi Allontanamento Volatili

MALATTIE E PARASSITI DEI PICCIONI

Non siamo qui per fare terrorismo ma a sensibilizzare la vostra attenzione sul problema dell’allontanamento dei piccioni perché molto spesso sottovalutato ma molto importante per l’igiene e la salute dell’uomo.

Purtroppo, come detto più volte, i piccioni urbani, a causa dell’inquinamento, sono malati e quindi portatori di malattie e parassiti dei piccioni.

Molti sono i casi che parlano di sistemi allontanamento piccioni a tutela dell’incolumità umana ma non sempre si parla di malattie contagiose trasmesse dai piccioni malati e dai loro parassiti.

Sono più di 50 le malattie trasmesse da questi volatili ed alcune di loro anche mortali; tra le più diffuse troviamo la Tubercolosi, la Salmonellosi, la Candidosi, la Coccidosi o l’Encefalite.

La trasmissione di queste malattie avviene dal trasporto aereo del guano di piccione secco. Volatilizzandosi finisce in tutti gli ambienti frequentati dall’uomo; si adagia sul cibo, sulle culture, sulla biancheria…è un “movimento” microscopico, quasi invisibile, ma che può alimentare un problema molto grave.

Dobbiamo parlare inoltre dei parassiti che l’infestazione di piccioni  inevitabilmente porta; abbiamo già parlato della zecca di piccione (Argas Reflexus) o zecca molle, da non confondersi con quella dura dei cani, che potrebbe arrivare sino all’interno degli appartamenti e a pungere l’uomo.

Quindi, anche oggi la SA.FI allontanamento volatili ha voluto esservi utile con alcune informazioni importanti da non dimenticare assolutamente.

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento circa l’allontanamento volatili milano, noi saremo ben lieti di rassicurarvi e chiarire ogni vostro dubbio.

23112009356

IMG_3285

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?