Inserito da ALESSANDRA Curiosità

IL TRIANGOLO DELLE BIRDMUDE- PICCIONI SCOMPARSI

Tra le tante informazioni sui piccioni, sul guano dei piccioni, sull’allontanamento volatili, sulle zecche di piccione, sui dissuasori … meno male che ogni tanto qualcosa di curioso si intromette e… se ne leggono veramente delle belle!!!…

Abbiamo trovato questa notizia che risale al 2012, agosto per l’esattezza, dove viene denunciata, per l’ennesima volta la scomparsa di centinaia di piccioni viaggiatori a nord-est dell’Inghilterra.

Dopo quest’ultimo evento, dove nel nord Yorshire sono stati rilasciati 230 piccioni viaggiatori e ne sono rientrati solo 13, i club di appassionati di piccioni viaggiatori hanno sospeso i voli sino a che questo mistero non verra’ risolto.
“IL TRIANGOLO DELLE BIRDMUDE”
 e’ il nome dato a questo mistero!!!
Come gia’ detto, i ricercatori monitorizzano costantemente i piccioni per capire come facciano a ritrovare la strada di casa anche se rilasciati a centinaia di chilometri di distanza.
Alcuni ricercatori hanno identificato all’interno del cervello dei piccioni una sorta di GPS composto da cellule specializzate che misurano la forza magnetica del campo magnetico terrestre e che il piccione usa come bussola!!!!! ….Incredibile !!!!!

Molte ipotesi sono state spese per il mistero dell’area interessata, il triangolo formato dalle cittadine di Wetherby, Consett e Thirsk, e che riguardano principalmente il campo magnetico terrestre.

L’attivita’ solare inoltre, ai livelli elevati di questi ultimi tempi, potrebbe influire proprio sul campo magnetico terrestre influenzando il comportamento dei piccioni.
Non viene escluso neppure il maltempo (forse piu’ ovvio); le forti piogge registrate in quel periodo e in quelle zone potrebbero aver cambiato il percorso dei piccioni che, come e’ noto, non amano la pioggia non avendo piume attrezzate a questo.

La domanda pero’ rimane: dove sono andati a finire tutti gli altri piccioni ??? Non sono state registrate “invasioni” di piccioni nelle aree circostanti.
A questo punto non possiamo dare risposte a questo mistero, ma sara’ nostra cura trovare informazioni in merito…così, per curiosità.

Gli eventi degli ultimi tempi, crisi economica mondiale, fanno pensare alla ns. azienda di allontanamento volatili una possibile risposta:


“…non potrebbe essere che la gente possa 


aver catturato i poveri piccioni per mangiarseli…?”

… non potrebbe essere possibile ?????

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?