Inserito da ALESSANDRA Cenni di biologia

AVIARIA – A VOLTE RITORNANO

ANCORA TU ?  MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU’ ???
Anche la nostra azienda di allontanamento volatili pubblica le ultime notizie sul “ritorno” dell’influenza aviaria” nel nostro paese.
Viene denunciato che l”Istituto Zooprofilattico delle Venezie ha riscontrato la positività del virus dell’influenza aviaria di tipo A nelle galline ovaiole di un’azienda di Mordano (BO); il virus dell’influenza aviaria e’ stato individuato nei campioni prelevati sull’ambito del programma di controllo che si svolge periodicamente nelle aziende.
Purtroppo saranno abbattute 500 mila galline.
Sono state applicate tutte le misure di controllo necessarie per evitare un’epidemia.
In questi ultimi giorni anche Ferrara non e’ stata esclusa: 128 mila galline sono state abbattute per lo stesso problema.
Si prevede una delimitazione delle aree di restrizione per un raggio di 10 km intorno all’azienda interessata, il rintraccio di tutti gli animali movimentati, l’abbattimento di tutti i volatili presenti e la pulizia e disinfezione delle strutture.
Sono state intensificati i controlli e la vigilanza veterinaria nonche’ tutte le misure di biosicurezza; l’informazione ovviamente e’ costantemente monitorata.
E’ stata emanata un’ordinanza da parte della Regione dell’Emilia Romagna affinche’ vengano attuate misure straordinarie previste dalla normativa sanitaria europea e nazionale.

 

Aviaria, focolaio anche nel bolognese: positiva al test azienda di Mordano
L’aviaria presenta il conto 80 aziende sorvegliate speciali
 

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?