Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Metodi palliativi

ALLONTANAMENTO VOLATILI – PRODOTTI PALLIATIVI NON GARANTITI (PARTE 3)

La SA.FI allontanamento volatili prosegue simpaticamente ad elencare tutti quei prodotti “palliativi” sull’allontanamento dei piccioni.
Abbiamo parlato, nei nostri due post precedenti, dei prodotti piu’ diffusi e pubblicizzati in assoluto dalle aziende; ora elenchiamo un’altra serie di dissuasore piccioni (?), diciamo per allontanare i piccioni, che vengono proposti sia on line e, molto spesso, su cataloghi per corrispondenza:
SAGOME E GONFIABILI DI RAPACI  FINTI
Qui possiamo sbizzarrirci; stiliamo un elenco per cercare di non dimenticarne neppure uno!
1) Gufo Gonfiabile
    palloncino gonfiabile a forma di Gufo o solo con disegno di un gufo;
2) Gufo riflettente
    sagoma con occhi scintillanti e riflettenti da appendere.
    Sulla base e’ inserito un campanello per spaventare gli uccelli;

 3) Gufo Guardiano

    sagoma rigida con piedistallo in materiale antiurto per appoggio.
   Questo prodotto oltre a forma di gufo esiste anche in altre forme di grandi       rapaci e altri grandi uccelli, sempre con l’intento di intimorire i piccioni;
4) Grande Rapace telecomandato a distanza
    modellino telecomandato a distanza per difendere ampie zone; l’aspetto e’     quello di un grande aquilone a forma di uccello.
Solo nel dettagliare questi prodotti ci viene da sorridere ma ci complimentiamo molto con tutti gli inventori che hanno pensato a “prodotti” per l’allontanamento dei volatili; la mente umana non ha limiti.
Ovviamente, ribadiamo, questi prodotti, in commercio con prezzi diversi da azienda ad azienda, sono palliativi per l’allontanamento dei piccioni ed in caso di seria infestazione NON servono assolutamente a risolvere il problema.
Possiamo parlare ancora di altri metodi “inventati” e anche venduti per allontanare i piccioni, anch’essi molto simpatici e divertenti….
possiamo parlare dei diffusi nastri riflettenti che si vendono ma che possono essere anche fatti in casa con delle semplici strisce di stagnola; possiamo parlare dei CD che, oltre ad essere diventati famosi per evitare di prendere le multe con l’autovelox, dicono che allontanino i volatili se appesi sui balconi o sulle finestre; le girandole!!! sicuramente i balconi sarebbero molto piu’ belli e colorati alla vista; le spezie o gli olii essenziali … il loro odore dovrebbe dar fastidio ai piccioni; le registrazioni di scoppiettii o rumori forti (forse qualcuno nel condominio potrebbe avere qualcosa in contrario); i serpenti di gomma (come quelli usati a carnevale); le fotografie ingrandite di rapaci o persone; gli spaventapasseri; etc. etc.
La nostra azienda di allontanamento volatili potrebbe andare avanti per ore ad elencare tutti i metodi adottati, inutilmente, per risolvere il problema piccioni.
E’ sempre utile parlare di tutto perche’ poi e’ l’intelligenza umana che trova una risposta… si spera!
 
Tag:, , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?