Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Sistemi Allontanamento Volatili

CATTURA DEI PICCIONI – RILASCIO LONTANO DALLE CITTA’

“La Lega: eliminare i piccioni dal centro città Il consigliere comunale di Bolzano Degasperi propone di catturare i volatili e di liberarli a distanza dal capoluogo: sono portatori di malattie”.

Questo articolo e’ apparso ultimamente sulle pagine internet …. per noi non e’ una novita’, come pure non e’ una novita’ l’allarme lanciato dal consigliere Degasperi che il piccione e’ portatore di malattie.
Spesso si sente parlare del servizio di cattura e allontanamento volatili in altre aree come metodo risolutivo dell’infestazione da piccioni.
Bisogna pero’ tenere conto di alcune cose, molto importanti, sulle abitudini  dei piccioni e delle loro caratteristiche onde evitare di sperperare denaro senza risolvere il problema infestante.
Una volta allontanati, i piccioni torneranno “a casa” senza problemi perché I PICCIONI UTILIZZANO IL SUONO PER IMMAGINARE IL TERRENO CIRCOSTANTE…. un po’ come noi umani che riconosciamo visivamente la nostra casa con i nostri occhi.
In parole povere usano le frequenze sonore ultrabasse per far ritorno al luogo dove vivevano.
Possiamo quindi dire che  la garanzia su questo sistema allontanamento piccioni non si può dare al 100% e considerando che il lavoro e’ comunque costoso e complesso e’ da valutare molto attentamente. Inoltre non bisogna dimenticare che il piccione, in base alla legge n. 189 del 2004, e’ tutelato e protetto.

Spiegheremo più dettagliatamente in altro post la legge 189/2004 a tutela e protezione dei piccioni e di alcuni casi in cui e’ stata impugnata. 

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?