Ma tu lo sapevi che…? Tra i nostri tanti post informativi sui servizi di allontanamento volatili, ogni tanto è anche giusto rendere grazie ai piccioni, questi volatili a cui siamo tanto grati. Tante sono state le vostre risposte sui nostri post, accusandoci di usare i piccioni per nostro interesse…ed è vero, purtroppo! Il piccione è l’origine da cui nascono i nostri servizi di allontanamento volatili, necessari per risolvere problemi igienico-sanitari creatisi a causa della loro infestazione.
…Ma tu lo sapevi che i piccioni sono stati addomesticati circa 4.000 anni fa nell’antica Mesopotamia e che inizialmente venivano utilizzati come messaggeri ed hanno svolto un ruolo cruciale nelle comunicazioni storiche?
…Ma tu lo sapevi che i piccioni viaggiatori possiedono un senso dell’orientamento straordinario che consente loro di percorrere distanze fino a 1.000 km con velocità che oscillano tra i 90 e i 100 km/h.?
…Ma tu lo sapevi che nonostante le dimensioni ridotte del loro cervello i piccioni hanno una rete neuronale così fitta da renderli tra gli animali più intelligenti e sono in grado di riconoscere volti umani, comprendere il linguaggio del corpo e risolvere problemi complessi?
…Ma tu lo sapevi che i piccioni adulti misurano mediamente 30-35 cm di lunghezza e pesano tra i 300 e i 400 grammi ed i maschi tendono ad essere più grandi delle femmine?
…Ma tu lo sapevi che i piccioni si riproducono rapidamente, con due uova per covata e fino a sei covate all’anno? Pensa che in città la loro vita media è di circa 2,4 anni mentre in ambienti rurali possono vivere fino a 15 anni !!!
stop