Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità, Sistemi Allontanamento Volatili

PICCIONI E MALATTIE TRASMISSIBILI PREVENZIONE

Non siamo qui per fare terrorismo ma per informarvi sul problema dell’allontanamento volatili molto spesso sottovalutato ma importante per l’igiene e la salute dell’uomo. Purtroppo, come detto più volte, i piccioni urbani, a causa dell’inquinamento, sono malati e spesso portatori di malattie e di parassiti. Molti sono i casi che parlano di sistemi allontanamento piccioni a tutela dell’incolumità umana ma non sempre si parla di malattie contagiose trasmesse dai piccioni malati e dai loro parassiti.

Sono più di 50 le malattie trasmesse da questi volatili ed alcune di loro anche mortali; tra le più diffuse troviamo la Tubercolosi, la Salmonellosi, la Candidosi, la Coccidosi o l’Encefalite. La trasmissione di queste malattie avviene dal trasporto aereo del guano di piccione che, seccandosi, si volatilizza nell’aria in piccole particelle dove viene inalato o finisce in tutti gli ambienti frequentati dall’uomo; si adagia sul cibo, sulle culture, sulla biancheria…è un “movimento” microscopico, quasi invisibile, ma che può alimentare un problema di salute molto grave.

Abbiamo già parlato della zecca di piccione (Argas Reflexus) o zecca molle, da non confondersi con quella dura dei cani, che potrebbe arrivare sino all’interno degli appartamenti e a pungere l’uomo. Non bisogna inoltre sottovalutare la presenza di blatte che si nutrono del guano di piccione. L’odore sgradevole e la corrosione delle aree infestate vanno ad aggiungersi agli altri problemi citati.

I sistemi allontanamento volatili sono vari ma per ogni caso esiste quello idoneo: dissuasore piccioni o dissuasore “Mollami”  per evitare l’appoggio su qualsiasi superficie (anche sulle persiane), reti per piccioni Milano per evitare l’ingresso, lo stazionamento e la nidificazione dei piccioni. Molti interventi vengono eseguiti nei balconi e nei terrazzi; la loro chiusura, eseguita con le reti per piccioni, ha un risultato quasi invisibile, garantito nel tempo ed immediato. La garanzia è il fiore all’occhiello della nostra società.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?