Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità, Metodi palliativi

FALCONERIA? NO GRAZIE !!!

… la LIPU torna a dire NO sull’utilizzo dei falchi per l’allontanamento dei piccioni; nella sua decima scheda di ecologia urbana a cura di Marco Dinetti (responsabile nazionale Ecologia urbana Lipu)  vi è chiaramente indicato come e perchè la falconeria non è approvata dalla LIPU.

Avrete la possibilità di leggere esattamente il perchè la LIPU non è d’accordo sulla falconeria. Nei nostri post avevamo già accennato che, in tempo di crisi, i falconieri hanno pensato bene di attivarsi come “bird controller”. Aiutati da persone incoscienti ed ignoranti che hanno affidato loro il compito di risolvere problemi di infestazione di piccioni e facendo loro pubblicità gratuita, si è dato modo di pensare che la falconeria fosse la soluzione definitiva alla presenza di piccioni; basta navigare in internet per rendersene conto.

Peccato non abbiano fatto i conti con tre punti importanti: l’utilizzo di animali da caccia, risultato palliativo, esborso maggiore di denaro.

Per leggere di più invece vi invitiamo ad entrare nel seguente link della LIPU dove potrete trovare anche la scheda riassuntiva di cui vi abbiamo parlato:

Mondo Lipu. Falconeria: no grazie. I limiti e le problematiche

Non smetteremo mai di mettervi in guardia sui tanti sistemi allontanamento volatili palliativi a difesa del nostro operato sempre responsabile e professionale e del vostro problema che, inevitabilmente, grava anche sul portafogli; e diteci…chi di questi tempi lo sottovaluta? 

 

Tag:,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?