Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità

I PICCIONI LO FANNO MEGLIO DI NOI …e non parliamo di #allontanamento volatili

Mumble…Mumble…tante sono le domande che sorgono spontanee leggendo un titolo del genere e scommettiamo che molte vergono sulla malizia!!! Ma a cosa avete pensato birichini!!!

Abbiamo letto una notizia curiosa ed interessante sulla rivista scientifica Focus e volevamo condividerla con voi. Parliamo di Multitasking! Facciamo subito chiarezza spiegando che multitasking significa “svolgere più cose contemporaneamente”; certo, questo  non ha nulla a che fare con l’allontanamento volatili e neppure con il dussasore piccioni o le reti per uccelli Milano ma la notizia è curiosa e questa volta a favore del piccione vi è un bel 1 a 0 e palla al centro contro gli umani.

E’ accaduto che un gruppo di neuroscienziati cognitivi hanno organizzato una sfida di multitasking tra uomini e piccioni e la sfida è stata vinta, anche se di poco, dai signori piccioni; la cosa comunque è molto importante considerando la grandezza dei cervelli e ovviamente la superiorità degli umani.

Non stiamo a spiegare la ricerca che parla di neuroni, corteccia cerebrale, strati cellulari e cellule nervose ma vi diciamo semplicemente che nei piccioni l’elaborazione delle informazioni avviene più velocemente che nell’uomo (per i dettagli potete consultare Current Biology al sito: http://www.cell.com/current-biology/fulltext/S0960-9822(17)30960-0?_returnURL=http%3A%2F%2Flinkinghub.elsevier.com%2Fretrieve%2Fpii%2FS0960982217309600%3Fshowall%3Dtrue).

Questa volta abbiamo voluto dare una notizia a favore dei piccioni perchè per loro sfortuna, e nei casi di piccioni urbani, quando si nominano si pensa a tutt’altro piuttosto che alle loro capacità intelletive…. e comunque siete davvero dei birichini maliziosi!!! Risultati immagini per emoticon piccione

Tag:, , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?