Con l’arrivo della bella stagione, per chi possiede un animale, inizia anche l’incubo di zecche e pulci. Non bastassero le zanzare, direte voi…
Vogliamo però dirvi qualcosa che forse non sapete. Dovete sapere che esistono due tipi di zecche: le zecche che “prendono” i cani e le zecche che “lasciano” i piccioni.
Il nostro caro peloso potrebbe, anche solo passeggiando in aree verdi, portarsi a casa qualche antipatica zecca e se non viene sottoposto a trattamento antiparassitario potrebbe incorrere in guai seri; per questo è importante la prevenzione ed in commercio esistono, fortunatamente, molti prodotti efficaci e sicuri per l’animale.
La zecca del cane si chiama Ixodidae.
Nel caso del piccione invece, lui ne è proprio il portatore e dove esiste un’infestazione di piccioni ci sono anche le zecche. Un’accurata pulizia guano Milano inizierà a debellare il problema; seguirà in parallelo un pronto intervento di allontanamento volatili con sistemi di allontanamento piccioni idonei ad ogni singolo caso e soprattutto garantiti nel tempo. Questi dissuasore piccioni faranno si che al volatile venga negata la possibilità di appoggio, di stazionamento e di nidificazione.
La zecca del piccione però non è la stessa del cane ma si chiama Argasidae.
Quale saranno le differenze tra questi due simpatici animaletti?
La differenza principale è proprio nello scudo che ricopre il loro corpo; la zecca Argasidae ha uno scudo molle mentre la zecca Ixodidae ha uno scudo duro.


