Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità, Problema e pulizia guano di piccione, Rete antintrusione

guano di piccioni ne abbiamo ???

Guardando le immagini seguenti è impossibile non esclamare: “siete nella cacca sino al collo” !!! Si è forse…un attimino sottovalutata la situazione ???!!!

Come vi abbiamo detto più volte, una costante infestazione di piccioni può provocare, nel giro di poco tempo, danni esorbitanti. Vogliamo ricordare i principali problemi provocati dalla presenza di guano di piccione???  Il più importante in assoluto riguarda la salute dell’uomo perché seccandosi e volando nell’aria  può essere inalato e procurare patologie più o meno gravi alle vie respiratorie. Passiamo poi alla possibile presenza di blatte (scarafaggi ); alcune ricerche dimostrano che le blatte si alimentano anche di questo. La corrosione è un altro problema estetico ed economico come pure l’alta probabilità che il guano di piccione, nella sua abbondanza, otturi le gronde con danni inevitabili e dispendiosi.

E ci fermiamo qui anche se di problemi ne esistono ancora ma questi, in assoluto, sono i principali campanelli d’allarme che vi devono suonare nella testa quando vedete un piccione che gironzola dalle vostre parti.

Per questo servizio, monitorata la zona da trattare e pianificata la strategia di intervento su quale sistemi allontanamento piccioni utilizzare, abbiamo iniziato effettuando per prima cosa una disinfestazione contro le zecche e gli animali striscianti per proseguire con una pulizia guano Milano eliminandolo completamente…e tutto con “olio di gomito”.

Le bonifiche da guano piccioni devono essere fatte scrupolosamente altrimenti non si risolve del tutto il problema igienico sanitario. Questo servizio infine ha reso necessaria la posa di reti per uccelli Milano a copertura di tutta l’area interessata chiudendo soprattutto la nicchia creata dal tetto in modo da impedire lo stazionamento e la nidificazione dei piccioni.

Il guano di piccione, essendo un rifiuto speciale, non può essere gettato dove capita, neppure nel water, ma ha bisogno di essere smaltito da un’azienda specializzata che rilascia formulario e dichiarazione di avvenuto smaltimento.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?