Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Dissuasori per volatili, Sistemi Allontanamento Volatili

DISSUASORE PICCIONI VOCE DEL VERBO DISSUADERE

I sistemi allontanamento volatili vengono chiamati dissuasori in quanto il loro scopo è di dissuadere i piccioni a posarsi in un determinato posto.

I dissuasore piccioni sono di vari tipi e di vari materiali; quelli più efficaci e garantiti nel tempo sono proprio i dissuasori per piccioni acciaio inox. Noi li preferiamo a quelli di plastica soprattutto perché un lavoro deve durare nel tempo ed il dissuasore di plastica NON può garantire questo; oltre ad essere antiestetico e pericoloso la sua durata viene messa a dura prova dalle intemperie e dai cambi di stagione. Se in un lavoro bisogna spendere più denaro perché si rende necessario l’utilizzo di un trabattello o di un’autoscala va da sé che la garanzia nel tempo diventa molto importante; se si installano dissuasore piccioni che dopo poco tempo o si rompono o si staccano il lavoro non è stato risolutivo e si incorrerà nuovamente in un’infestazione di piccioni.

Tra tante qualità però vi è anche il fermo pensiero di alcuni che questo dissuasore piccioni sia pericoloso per i volatili; ci sono molti articoli in internet dove viene detto questo ma viene anche dichiarato che: “… se i sistemi allontanamento piccioni, vengono utilizzati a norma di legge, con punte a testa piatta e arrotondata sono assolutamente INCRUENTI per gli animali”.

Nella nostra lunga esperienza lavorativa NON abbiamo mai avuto denunce da alcuno circa il ritrovamento di volatili  “infilzati”  o  feriti  da  dissuasore  piccioni  da noi installati; inoltre, per come avviene il planaggio, o volo planato del piccione, è impossibile che si ferisca. Diciamo invece che, molto spesso, chiamati a ripristinare lavori fatti non a dovere, troviamo sistemi di allontanamento piccioni fuori norma o fatti in casa; questo si che diventa pericoloso per gli animali che poi ne pagano le conseguenze.

Con questo, teniamo a precisare ai nostri lettori che la SA.FI allontanamento volatili svolge sì un servizio di dissuasione sui piccioni ma lo svolge con coerenza e professionalità nel pieno rispetto della legge ma soprattutto degli animali… o meglio dei piccioni!

Tag:, , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?