Oggi a Milano è Sant’Ambrogio, la festa del Patrono ed il vero inizio ai preparativi del Santo Natale.
Tra tante luci, palline, festoni, babbi natale che penzolano dai balconi o girovagano per le vie, negozi pieni di regali e gente in giro che guarda e poco spende per la crisi, non possiamo dimenticarci di tutte quelle testimonianze storiche, silenziose e spesso invisibili che subiscono senza poter dire niente atti vandalici e presenza di ospiti non proprio desiderati: i piccioni.
Stiamo parlando delle statue, dei monumenti e di tutto quello che l’uomo, nella storia, ci ha regalato; persino la Basilica di S. Ambrogio di Milano, oggi più che mai citata, non ne è esclusa.
Un’infestazione di piccione ed un sottovalutato allontanamento volatili potrebbe provocare danni gravi a tutte le testimonianze storiche presenti nelle nostre città; per questo spesso vengono interpellate aziende professioniste per il restauro, il posizionamento di sistemi allontanamento piccioni, per bonifiche da guano piccioni, e per l’installazione di reti per piccioni Milano.
In questo modo oltre a debellare un problema igienico sanitario potremo salvaguardare i nostri tesori storici che potranno accompagnarci ancora per generazioni e generazioni.
La SA.FI sistemi allontanamento volatili Milano e provincia vuole augurare un buon inizio di Festa a tutti !!!
Tag:allontanamento volatili, bonifiche da guano piccioni, infestazione di piccione, installazione di reti per piccioni Milano, piccioni, SA.FI sistemi allontanamento volatili Milano e provincia, sistemi allontanamento piccioni