Inserito da ALESSANDRA Curiosità

PICCIONE COL CERVELLO

Oggi la SA.FI sistemi allontanamento volatili  vuole incuriosirvi con un’indagine sul rapporto tra umani e piccioni; forse non sapete che tra umani e piccioni esistono più similitudini che differenze.
All’Università dell’Iowa è stato condotto uno studio dove si evidenzia che i piccioni ragionano proprio come gli umani.
Risultati immagini per IMMAGINI PICCIONE VARIE
Ocio che è difficile…bisogna porre molta attenzione !!! Quindi attenti…
Allora, i ricercatori hanno provato che i piccioni sarebbero in grado di suddividere la realtà in categorizzazioni proprio come fanno gli uomini; in poche parole il ragionamento dei piccioni riesce a suddividere la loro esperienza quotidiana in oggetti, situazioni ed emozioni comprendendo cosa è importante e cosa non lo è. Tutti gli animali selvatici hanno bisogno di distinguere cosa potrebbe essere commestibile e cosa velenoso e, naturalmente, di separare i predatori dalle creature innocue.
I ricercatori, per comprendere le capacità dei piccioni li hanno sottoposti a degli esperimenti comportamentali; sono stati mostrati loro, su un display, degli oggetti affiancati ed hanno atteso di vedere cosa li incuriosisse da provocare una beccata sullo schermo. Il becco è stato fondamentale per capire a cosa si sia riferita l’attenzione del piccione.

Ci sono volute moltissime ripetizioni ma alla fine il risultato è stato addirittura sorprendente! Gli studiosi pensavano che davanti all’esposizione di un nuovo oggetto avvenisse una prima fase di comprensione ed a seguire una di categorizzazione invece questi due processi sono avvenuti contemporaneamente proprio come per l’uomo!

I nostri amici piccioni !!! E’ curioso constatare che non sono solo responsabili di infestazione di piccioni, guano di piccione o zecche di piccione ma molto spesso ci assomigliano come tanti altri animali che condividono con noi la quotidianità… Nonostante la nostra attività ci porti all’allontanamento volatili per i risaputi motivi di salute, di pulizia guano milano, con vari sistemi di allontanamento piccioni,  siamo sempre più affascinati da questo animale ed ogni volta riesce a sorprenderci !!!
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?