Inserito da ALESSANDRA Curiosità

CHIAMIAMOLA RISTRUTTURAZIONE

E’ di pochi giorni fa la notizia della fine dei lavori di ristrutturazione presso il Palazzo Leonetti Luparni di Spoleto, famoso palazzo reale costruito nel 1500.
Il palazzo Leonetti Luparini e’ un fiore all’occhiello per la città di Spoleto ed ospita, oltre a famiglie di residenti, mostre e ricevimenti.
Purtroppo però qualcosa disturba la bella novella e fa capolino la notizia che i residenti siano stati allontanati dalle loro abitazioni perchè le aree condominiali erano infestate da parassiti per infestazione di piccioni.
L’articolo de “il Giornale dell’Umbria”, che riporta il fatto, spiega che e’ stata chiamata una ditta specializzata per effettuare il servizio di disinfestazione solo in alcune aree del palazzo ma senza risolvere il problema.
Da esperti nel settore notiamo che l’intervento e’ stato eseguito solo in alcune zone del palazzo e non radicalmente; un lavoro fatto parzialmente non risolve il problema assolutamente.
La conferma viene continuando a leggere l’articolo dove successivamente si sono accorti che in altre aree del palazzo esisteva un soffitto, formato da travi di legno, trovato in cattivo stato, pieno di fessure e nicchie permettendo così l’introduzione dei piccioni e provocando un’infestazione di piccioni con il prolificarsi di parassiti tra cui zecche di piccione e bonifiche da guano piccioni.
Altra domanda viene spontanea: ma che ristrutturazione e’ stata eseguita se vi erano dei soffitti rotti ?
Tralasciando la superficialità con cui vengono commissionati i lavori e poi controllati, chi ci ha rimesso in tutto questo sono i residenti, che sono stati allontanati dai loro appartamenti ed il povero palazzo (tralasciamo i denari dei cittadini).
Comunque sia, rispondiamo alle ultime due righe dell’articolo, dicendo al Comune di Spoleto che non e’ così difficile trovare una soluzione per allontanare i piccioni
Esistono molte aziende specializzate di allontanamento volatili che lavorano onestamente e seriamente ma bisogna valutare attentamente molte cose e bisogna quindi informarsi bene.
…ultima cosa, se il servizio di allontanamento volatili verrà eseguito a doc, possiamo garantire che più nessuno dovrà pulire superfici sporche da guano di piccione
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?