Inserito da ALESSANDRA Curiosità

DISSUASORE PICCIONI, ALLONTANAMENTO VOLATILI E ARTE

La sa.fi allontanamento volatili in questo post non vuole parlarvi di allontanamento volatili, ne’ di piccioni, ne’ di reti per uccelli Milano ne’ tantomeno di zecche di piccione ma….di ARTE !!!
 
Abbiamo il piacere di pubblicare alcune opere esposte alla MOSTRA INCONVENIENTE tenutasi dal 9 al 14 ottobre 2014 presso la famosa galleria d’arte FL GALLERY di Via Circo 1 – Milano dall’artista ESPOSITO BRUNA, una dei più noti ed importanti artisti della generazione emersa negli anni Novanta. 
Il progetto presenta un corpus di nuovi lavori ispirati dalla scomoda, concetto che l’artista prende come punto di partenza per una riflessione non lineare sull’inaspettato, l’imprevisto ed il non-pratico, inteso come ostacolo. 
La mostra diventa, in questo modo, una ricerca sulla complessità dell’arte e della vita stessa e abbraccia, con la poesia empatica, il mondo circostante attraverso materiali eterogenei, familiari ed evocativi, come le tabelle di mercato di strada, carta regalo, dissuasori per allontanamento volatili e coperte isotermiche. L’artista commenta: scomodo, aggettivo che causa problemi, difficoltà o disagio.Bruna Esposito è nato nel 1960 a Roma, dove vive e lavora. Dopo aver terminato il Fine Arts High School, dove ha tudiato con Carmengloria Morales, ha frentato la Facoltà di Architettura dell’Università di Stato a Roma. Dal 1980 ha vissuto e lavorato a New York dove ha studiato danza con Batya Zamir e Sally Gross ed è stato assistente di artisti Lucio Pozzi e Donald Judd.Nel 1984 è stata selezionata per partecipare al Whitney Museum Independent Study Program. Dal 1985 ha vissuto e lavorato a Berlino Ovest, dove ha realizzato sculture galleggiantie manifestazioni specifiche del sito. In questo momento, ha anche ricevuto una sovvenzione a sostegno di un progetto di “Two Public Compost Bagni “dal Internazionale Bauhaustellung Berlino.Documenta X a Kassel, 48 ° e 51ª Biennale di Venezia; la Biennale di Istanbul nel 2003; il Gwnagju Biennale nel 2004, Sonsbeek 9, Arnhem, Olanda, nel 2001, alla Quadriennale di Roma nel 1996 e nel 2008, Prospect 1-New Orleans nel 2008, e Venezia-Istanbul presso il Museo d’Arte Moderna di Istanbul, in Turchia nel 2006.Le sue opere sono state esposte in numerose mostre collettive internazionali:Le sue mostre personali istituzionali sono: Clocktower PS1 di New York nel 1999, Castel Sant’Elmo a Napoli e, inoltre, Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli nel 2002.Il lavoro di Esposito è stato premiato con la Studio Program PS1 italiano nel 1999; il Leone d’Oro per il Padiglione italiano dAPERTUTO alla Biennale di Venezia nel 1999; il Premio Nazionale Italiana giovane artista nel 2000 e nel 2011 con la Selezione per la Camera dei Deputati Premio per i 150 anni dell’Unione italiana.
 
ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLE SUE CREAZIONI CON L’UTILIZZO DI DISSUASORI IN ACCIAIO INOX PER ALLONTANAMENTO VOLATILI
Purtroppo noi siamo molto ignoranti in materia e non avremmo mai apprezzato creazioni di questo genere se non dopo aver compreso il significato di tale arte. Ma il fatto che siano state create con l’utilizzo di dissuasori per piccioni in acciaio inox, che usiamo quotidianamente per il nostro lavoro e per allontanare i piccioni, beh, e’ proprio una cosa particolare e rara.

… e siamo anche qui …

 
Tag:, , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?