Inserito da ALESSANDRA Curiosità

PICCIONI ABBANDONATI

In questo pazzo Luglio e’ facile non meravigliarsi piu’ di nulla e la SA.FI allontanamento volatili, oggi, ha trovato un’altra notizia sui nostri amici piccioni.

I piccioni, che continuano ad attirare attenzione per il loro aspetto, la loro vita sociale e perché’ no, per dimostrazioni artistiche.
Lo scorso 3 Luglio, presso la piazza del MUSEO PECCI in Ripa Ticinese a Milano, si e’ svolto uno spettacolo artistico dove si dimostravano i  principi sull’addestramento dei piccioni (???).
Sembra che durante lo spettacolo tre COLOMBI siano stati liberati ma gli altri…
“… EHI … ARTISTA …
   TI SEI DIMENTICATO 
          I COLOMBI !!! ” … 
 
Sono intervenute le guardie zoofile di Oipa ed hanno trovato i poveri piccioni in pessime condizioni: acqua inesistente o mancante, guano dappertutto, gabbie di piccole dimensioni da non permettere ai volatili neppure un accenno di volo…
Le guardie zoofile hanno aperto un’indagine e sembra che anche il Comune  di di Milano fosse all’oscuro della manifestazione.
Ora ci chiediamo:
non erano concorrenti… non sono stati ritrovati dissuasori meccanici per piccioni o reti per uccelli Milano nei dintorni;
non erano falconieri… dei falchi neppure l’ombra;
non erano ristoratori… non vi era presenza ne’ di fornelli ne’ di piastre.
La cosa e’ pero’ curiosa!!!
Si potrebbe pensare che l’ artista, spaventato da non si sa’ cosa, se la sia data a gambe levate lasciando tutto il suo materiale da lavoro compresi i poveri piccioni… come invece potrebbe essere scoppiato l’ennesimo temporale con tromba d’aria di questi giorni … o forse… aveva solo bisogno di andare in bagno !!!
Una cosa e’ certa: in questo specifico momento, non si puo’ proprio dire che il caldo dia alla testa, ma… possiamo invece dire che le perturbazioni fanno fare cose da pazzi !!!

 

 

 

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?