Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Dissuasori per volatili

ORDINANZA ALLONTANAMENTO DEI PICCIONI MILANO – ANCORA DA DIRE

La SA.FI allontanamento volatili vuol tornare sul testo dell’ordinanza allontanamento dei piccioni che il Comune di Milano ha indetto nel giugno 2008 per sottolineare alcune cose.
L’ ordinanza del Comune di Milano, che ha come oggetto:
Per esempio, nelle “considerazioni” e’ stato ben dettagliato il motivo per cui e’ stata indetta l’ordinanza e si legge molto bene il pezzo che cita: ” …problemi di igiene e pericolo sanitario… su edifici privati…”.
Ora, ci chiediamo il perche’ l’ordine e’ stato imposto solo agli edifici privati… perche’ non scrivere semplicemente in tutti gli edifici ed aree  interessate da infestazione da piccioni nel territorio del Comune di Milano?
Inoltre, non condividiamo l’ordine di installare solo ed esclusivamente i dissuasori in plastica. La frase più giusta doveva essere:

 UTILIZZARE METODI NON CRUENTI  !!!
Viene immediatamente da pensare a tante cose non piacevoli, tra cui l’esempio delle sigarette: anche lo Stato sulle scatole delle sigarette scrive bello in grande NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE ma però, ironia della sorte, LE VENDE !!!
Lo stesso fa il comune nell’ordinanza, non pensando alla confusione che può creare nei cittadini ed ai problemi alle ditte specializzate sottovalutando che ci possano essere invece altri metodo, tra cui i dissuasori per piccioni acciaio inox, NON CRUENTI !!!
Vogliamo poi parlare dei lavori fatti eseguire sui loro edifici con i dissuasori per piccioni acciaio inox ???  Non vi sembra che, come al solito, sia stato emesso un documento con superficialità ???La nostra azienda di allontanamento volatili ha già dato informazioni, nei suoi post precedenti, sui dissuasori in plastica.
Il fine e’ identico MA i dissuasori in plastica NON SONO GARANTITI NEL TEMPO.
Molti lavori, la maggior parte, interessano tetti, grondaie…parti alte, che spesso necessitano dell’ausilio di autoscale.
Considerando che le autoscale hanno prezzi che variano dai 400 ai 1.500 euro al giorno, se seguissimo le indicazioni dell’ordinanza, ci troveremmo a far eseguire un servizio costoso e con vita breve; vi garantiamo non passerà molto tempo che avrete nuovamente il problema dei piccioni.
Ecco perché la nostra azienda non installa in preferenza i dissuasori in plastica.
Nonostante le richieste di informazione da parte di molti sulla “cruenza” dei dissuasori VOGLIAMO INOLTRE SOTTOLINEARE che la LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, nel suo manuale dove dà indicazioni generali per l’allontanamento piccioni nei centri abitati, appoggia e condivide l’utilizzo dei dissuasore piccioni di tutti i modelli, anche quelli in acciaio che sono, oltre che regolari, garantiti per parecchi anni.
In tutti i nostri anni di lavoro non è mai successo di ricevere denunce o segnalazione di piccioni o uccelli morti infilzati dai dissuasori per piccioni acciaio inox, e credeteci, di lavori ne abbiamo fatti a centinaia: balconi, condominii, aziende, ospedali, chiese, aeroporti, insegne di negozi…
Vi invitiamo quindi a porre molta attenzione se vorrete installare sistemi allontanamento piccioni; l’ordinanza vi garantisce la possibilità di farlo, se avete un problema, anche contro pareri sfavorevoli di terzi ma valutate attentamente i metodi che vi proporranno e la serietà dell’azienda a cui affiderete il lavoro. E’ bene, soprattutto in questi tempi non buttare via denaro e credeteci, molte aziende negli ultimi anni, con la crisi economica, si sono aperte a nuove professioni senza la giusta competenza in materia.
Nei nostri post abbiamo dato parecchie informazioni in merito … perdete qualche minuto del vostro tempo e andate a curiosare….questo vi aiuterà ad avere un quadro esatto di come comportarvi in caso di allontanamento volatili,  di pulizia guano milano e di problema zecche da piccione.
Noi saremo sempre a vostra disposizione… e con la chiarezza che ci distingue, risolveremo il vostro problema.

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?