Inserito da ALESSANDRA Curiosità

EVITARE AI PICCIONI CATTIVE COMPAGNIE

Gli uccelli attaccano gli uomini.

Sembra l’horror di Hitchcock…

Gabbiani in Inghilterra, falchi a Tokyo, cornacchie a Roma. 

Altro che indifesi: i volatili aggrediscono sempre di più”

 
questo e’ l’articolo “terroristico” pubblicato lo scorso agosto su Il Giornale.it.
Il caso raccontato qui sopra e’ accaduto in Cornovaglia a Perranporth;  non e’ piacevole convivere con centinaia di gabbiani che invadono la tua città e ti aggrediscono.
Molte persone infatti, sono state ferite e son finite addirittura all’ospedale.
Per la SA.FI servizio allontanamento volatili non e’ nuovo imbattersi in notizie di questo genere; non siamo infatti ne’ stupiti ne’ spaventati perché casi come questo accadono molto spesso e le cittadine marine sono le più colpite in assoluto.
Sono molte le notizie di citta’ e paesi presi di mira dagli uccelli e anche da noi in Italia ci sono casi accaduti a Trieste e Venezia… addirittura a Roma.
E quando parliamo di uccelli, non parliamo solo di gabbiani ma anche di piccioni, pappagalli, upupe, cornacchie, passeri, merli, falchi e rondoni.
Quindi, niente di nuovo all’orizzonte !
Come per l’essere umano, anche per gli uccelli sopravvivere sta diventando un problema: inquinamento e tecnologia non aiutano ed il cibo, fonte principale oltre l’aria che respiriamo, e’ basilare per vivere.
I mari sono sempre più malati e la catena alimentare, ultimamente,  si rompe in troppi punti; presenza di cibo e luoghi indisturbati portano sempre di più a rendere la città dell’uomo habitat ideale per gli uccelli.
Questo aumenta notevolmente la convivenza uomo – uccello ed il nostro habitat diventa anche il loro habitat.
A questo punto, per scherzare un po’, dobbiamo solo sperare che,  vista l’intelligenza dimostrata scientificamente dei piccioni, non si attui una vera e propria rivolta da parte dei pennuti alati perché allora si che l’allontanamento dei piccioni e la pulizia guano milano potrebbero prendere svolte da film … di Hitchcock !!!!!!!
(scena attacco scuola dal film di Hitchcock “UCCELLI” anno 1963)
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?