Inserito da ALESSANDRA Curiosità

I PICCIONI FOTOGRAFI PER JULIUS NEUBRONNE

 

La ns. azienda di allontanamento volatili, oggi, vi illuminerà sulla storia della fotografia aerea di J. Neubronne e dei suoi piccioni.

Dovete sapere che la fotografia aerea venne inventata dal Sig. Nadar che nel 1858, salendo su un aerostato (mongolfiera) realizzo’ le prime fotografie aeree di Parigi.
Successivamente, nel 1907, un farmacista di nome Julius Neubronne approfittò dell’invenzione della fotografia aerea e dei piccioni viaggiatori già utilizzati dall’esercito da tempo per creare una nuova tecnica.

Fece indossare ai piccioni un’imbragatura in alluminio dove sistemo’ un apparecchio fotografico in miniatura (30-70 gr) adattato per scattare foto ad intervallo regolare.

In questo modo poteva fotografare tutti i tragitti effettuati dai piccioni.

Per rendere questa sua tecnica redditizia presentò il brevetto nel 1908 in varie fiere dove esponeva il materiale fotografico realizzato del tragitto dei suoi piccioni e vendeva le immagini scattate dall’alto sotto forma di cartoline.

Con lo scoppio della prima guerra mondiale questa idea fu utilizzata per realizzare inquadrature di ricognizione aeree. Al termine della guerra la Germania abbandonò questa idea che venne subito rubata dai militari svizzeri, francesi e dalla CIA per utilizzarla in ambito di spionaggio.

Siamo molto contenti di scoprire sempre nuovi argomenti sui nostri amici piccioni…la SA.FI allontanamento volatili si limita ad installare sistemi allontanamento piccioni per allontanarli MA i piccioni sono una continua scoperta e i nostri post lo dimostrano senza ombra di dubbio.
Non stiamo nelle piume…ops…nella pelle e andiamo a cercare qualcosa di nuovo … 😉
 dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?