Inserito da ALESSANDRA Curiosità

PICCIONI – IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA

La ns. azienda di allontanamento volatili , ma guarda un po’, proprio oggi ha scovato un link da “Video Incredibili” che dimostra come, dopo l’infelice notizia di ieri se ne può trovare un’altra che ti fa pensare che fortunatamente le persone non sono tutte uguali.
Si viene a sapere che a Firenze si e’ attivata una catena umana per salvare un piccione rimasto intrappolato nella rete di una tettoia…
Una ragazzina si accorge del piccolo piccione intrappolato che cerca di liberarsi in tutti i modi e di un altro piccione che cerca di aiutarlo invano, anzi, per qualche minuto anche lui rimane impigliato con le zampette.
La ragazzina chiede aiuto ai vicini, formano un gruppo di 5 persone e si impegnano in tutti i modi per liberare lo sfortunato piccione
Vengono chiamati i Vigili del Fuoco che riescono a liberare il piccione tagliando la rete.
Il piccione stordito ma non ferito, una volta ristabilito e’ potuto volar via insieme al  suo fedele amico che lo stava aspettando in un posto poco lontano ma al sicuro.
Il tutto e’ durato ben 12 ore e la determinazione da parte di questi uomini impegnati a salvare UN SOLO PICCIONE ci fa ben sperare che nulla e’ perduto.
Dopo la notizia di ieri, dove un individuo e’ ricercato perche’ spara ai piccioni leggere oggi una notizia cosi’ ci viene proprio da dire “il diavolo e l’acqua santa”.
Stima ed ammirazione va a tutte le persone coinvolte in questa storia a lieto fine ma soprattutto ai Vigili del Fuoco sempre presenti e coraggiosi.
Rientra nei loro compiti istituzionali salvaguardare anche la vita degli animali; quando vengono chiamati cercano di intervenire tempestivamente compatibilmente con altri servizi e cercando di non mettere a rischio la vita dei loro uomini.
E’ bene sapere che solo nel 2012 sono stati eseguiti, da parte dei Vigili del Fuoco,  oltre 250 interventi per gli animali a Firenze e provincia e 11 di recupero di esemplari morti.
Beh …e’ bene ciò che finisce bene e… il piccione e’ sempre il piccione !!!

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?