Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Metodi palliativi

ALLONTANAMENTO VOLATILI – PRODOTTI PALLIATIVI NON GARANTITI (PARTE 2)

La SA.FI allontanamento volatili continua, come promesso, la carellata di prodotti in commercio per l’allontanamento dei piccioni, soprattutto on line.
Vogliamo indicare al secondo posto i famosissimi :
” DISPOSITIVI AD ULTRASUONI PER ALLONTANARE I VOLATILI “
Vi sarete accorti, e ci riferiamo ovviamente a chi ha o ha avuto problemi di infestazione piccioni, che la rete e’ tempestata di aziende che vendono questo prodotto: dall’apparecchio più semplice al più sofisticato, dal più economico al più caro…. ce n’e’ di tutti i gusti!

La nostra azienda di allontanamento volatili, come si evidenzia nel ns. sito, ha deciso di NON proporre la vendita di questi apparecchi rinunciando, consapevolmente, ad una fonte economica molto “appetitosa”.

Il motivo principale della nostra decisione e’ semplicemente perché anche noi abbiamo provato ad installare questi apparecchi in alcuni servizi di allontanamento volatili. 
Dopo poco tempo, constatando l’inefficacia del risultato sull’allontanamento dei piccioni siamo stati richiamati dai nostri clienti per eseguire un altro servizio con l’installazione dei semplici ma garantiti dissuasori per piccioni acciaio inox.
Cos’è successo ??? …i piccioni, allontanati e “disturbati” come indicano questi apparecchi, sono ritornati perché si abituano a tutto, soprattutto nei centri urbani.
Teniamo a precisare che non e’ solo un nostro pensiero …in parecchi potrebbero pensare ad una manovra controproducente su questo prodotto; ricordatevi invece che il nostro fine e’ mettervi in guardia su prodotti palliativi che NON RISOLVERANNO DEFINITIVAMENTE IL VOSTRO PROBLEMA DEI PICCIONI !
La LIPU, conosciuta meglio come Lega Italiana Protezione Uccelli, nei suoi scritti dice due semplici parole che copiamo e incolliamo per vostra conoscenza:

” Allontanamento tramite ultrasuoni, rumori, richiami di predatori, repellenti chimici:  antieconomici perché inefficaci nel tempo (i colombi si abituano presto),    con  la possibilità di causare fastidio ad altri animati ed all’uomo stesso.    Applicabili solamente su superfici limitate”.

In questa dichiarazione la LIPU precisa anche che questi apparecchi potrebbero essere dannosi per altri animali o all’uomo stesso; la motivazione riguarda il fatto che questi apparecchi producono onde sonore, suoni ad alta frequenza (KHz) che in base all’animale che si deve allontanare vanno regolate.
Questi suoni non sono percepibili dall’orecchio umano (dipende) mentre lo sono dall’orecchio degli animali. Questi apparecchi vengono venduti anche per allontanare topi, ratti, animali selvatici, ecc. Inoltre la LIPU fa anche presente che il trattamento copre superfici limitate…. questo la dice lunga.
Anche i costi non sono dei piu’ economici, non c’e’ alcuna garanzia  per l’allontanamento dei piccioni (giorni, mesi, anni??) e spesso li dovete installare da soli.
Siamo sicuri che dopo quanto detto anche voi possiate tirare alcune considerazioni.
Quindi che dire ancora… meditate gente, meditate…
seguira’… Gufi e Rapaci finti

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?