Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Metodi palliativi

ALLONTANAMENTO VOLATILI…PRODOTTI PALLIATIVI E NON GARANTITI…(1)

Alla SA.FI allontanamento volatili interessa mettervi in guardia su tutti quei prodotti che altro non fanno che farvi spendere soldi inutilmente senza risolvere definitivamente il vostro problema di allontanamento dei piccioni.
Vengono pubblicizzati molti prodotti inutili e soprattutto non garantiti, ma la cosa ancor piu’ grave e’ che spesso vengono anche installati con ulteriore costo del servizio e magari anche di un noleggio autoscala!
Come vi abbiamo gia’ detto nei nostri post precedenti sull’allontanamento volatili, il piccione, oltre a non essere indispensabile all’ecosistema, e’ portatore di malattie e parassiti e “molto” abitudinario; anche per questo motivo molti prodotti per l’allontanamento dei piccioni sono poco efficaci.
I prodotti che vedete nel nostro sito e nel nostro blog sono gli stessi prodotti che usiamo regolarmente per i nostri servizi di allontanamento volatili milano e sono garantiti nel tempo dando un risultato immediato.
Anche la nostra azienda di allontanamento volatili poteva inserire sul proprio sito e sul proprio blog pubblicità di sistemi allontanamento piccioni di ogni tipo ma non lo ha fatto perché seri e rispettosi del proprio lavoro e della vostra gratitudine.
E’ questo che sino ad oggi ci ha fatto crescere….il nostro motto e’
” la vostra soddisfazione e’ la nostra miglior pubblicità”; se il cliente e’ contento sara’ il tuo rappresentante migliore!!!
Purtroppo negli ultimi anni la professionalità e’ andata piano piano scomparendo lasciando il posto a ” frega tu che frego io “…. ma noi resistiamo e siamo certi che questo, con il tempo, ci darà ragione. Purtroppo anche la legge non ci tutela dai prodotti ingannevoli; basti vedere televisione, giornali e manifesti… ogni tanto l’antitrust interviene ma…non certo sui servizi e i prodotti di allontanamento volatili;… e allora ??? allora ci pensiamo noi !!!
In questo post e successivi vi elencheremo alcuni prodotti palliativi, di breve durata, non garantiti e molte volte anche costosi.

Iniziamo questa curiosa carellata con il piu’ vecchio prodotto ancora oggi in commercio:

“PASTA /GEL – SPRAY REPELLENTE PER PICCIONI “

Elenchiamo le caratteristiche di questo prodotto:

1) esiste sia in pasta o gel o spray;
2) contiene ferormoni, azione repellente per i piccioni;
3) si puo’ applicare o spruzzare ovunque i piccioni nidifichino o stazionino;
4) non e’ tossica per l’essere umano;
5) la sua efficacia e’ duratura nel tempo;
6)  il costo varia da fornitore a fornitore.

Bene, ora vi diciamo la nostra:

1-3) questo prodotto nel caso del gel o pasta consigliano di applicarlo su davanzali, gronde, marcapiani, balconi, chiese, statue, condominii,  etc;nque appoggino i piccioni con un apposito applicatore proprio come il silicone…. avete presente? Il silicone!!! …quindi immaginate un lavoro eseguito cosi’ … dopo poco tempo ci troverete appiccicato di tutto, polvere, polline, capelli, fogliame e tutto quello che svolazza nell’aria; inoltre non e’ per niente piacevole se qualcuno, senza accorgersene lo scontra con un gomito o una mano (balcone o davanzale).
Lo spray invece va spruzzato e spruzzato e spruzzato….. non immagino quante bombolette servino per allontanare definitivamente (?) i piccioni dai vostri occhi;
2) non possiamo escludere la presenza di ferormoni visto che molti prodotti sono proprio venduti da aziende chimiche; discutiamo solo il metodo di rilascio di queste sostanze (vedi sopra);
4) anche in questo caso non possiamo dare per scontato il contrario; ci soffermiamo solo sulle modalita’ d’uso del prodotto dove viene scritto di utilizzare guanti e mascherine per l’applicazione;
5) per quanto riguarda la garanzia nel tempo dopo aver scritto quanto sopra vi darete una risposta da soli ! Ovviamente e’ limitata ad un certo periodo durante il quale dev’esserci, da parte vostra,  un continuo monitoraggio.
Lo spray, addirittura, consigliano di ripetere l’applicazione ogni 10 giorni o dopo un acquazzone…..
Avete in mente la schiavitu’ a cui andate incontro? …. e qui non si tratta di allontanare un piccione …allontanato “lui” ne torneranno altri!
Questo quindi e’ semplicemente un prodotto pagliativo e non garantito nel tempo, quindi NON risolve il problema infestazione da piccioni in maniera definitiva.
Il discorso costi lo lasciamo a voi….pensateci bene prima di effettuare gli acquisti.

seguira’… “dispositivi ad ultrasuoni

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?