Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Sistemi Allontanamento Volatili

ZECCHE DI PICCIONE – NON FINIREMO MAI DI PARLARNE

Come abbiamo già detto, dove non ci sono sistemi allontanamento piccioni  esiste un’infestazione da piccioni e, purtroppo, anche le zecche, scientificamente chiamate Argas reflexus.
Queste zecche si differenziano da quelle del cane per alcune caratteristiche, una in particolare riguarda il loro scudo “molle”.
La pericolosita’ per l’uomo e’ dovuta al loro morso; la loro saliva ha un potere allergizzante dovuto agli antigeni presenti nella saliva.
Nel piccione, la zecca, si localizza soprattutto nel sottocute sia a livello addominale sia a livello degli arti.
Se la zecca si localizzasse a livello periarticolare, il piccione potrebbe avere insorgenza di tendiniti e difficolta’ a deambulare.
La zecca, in caso da infestazione di piccioni, potrebbe contaminare ambienti domestici, soprattutto nelle vicinanze di sottotetti o dove vi siano strutture adatte alla nidificazione.
Anche i posti poco abitati sono a rischio come per esempio le case di vacanza; non essendoci la presenza costante dell’uomo il piccione riesce indisturbato a nidificare ed infestare.
La SA.FI sistemi allontanamento volatili valuta, ad ogni sopralluogo, il grado di infestazione e considera sempre, insieme al servizio di allontanamento dei piccioni, bonifiche da guano piccioni ed  il servizio di disinfestazione contro le zecche per eliminare definitivamente il problema.
Il lavoro cosi’ sara’ garantito per anni e non si presentera’ piu’ alcun problema di infestazione di piccioni.


argas reflexus2 Le Zecche molli – Argas reflexus

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?