Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Cenni di biologia, Problema e pulizia guano di piccione

PICCIONE SPECIE INFESTANTE – COME E PERCHE’

La SA.FI allontanamento volatili ha il fine di controllare, con professionalità e soprattutto rispettando le vigenti norme in materia, la grave infestazione da piccioni.
Come dicevamo precedentemente, il piccione e’ purtroppo un animale infestante che non solo rende necessarie bonifiche da guano piccioni per il suo guano corrosivo ma porta, in alcuni casi, malattie e parassiti vari.
Abbiamo parlato del guano che corrode tutto quello che intacca e inoltre, una volta secco,  le sue polveri vengono trasportate ovunque con gravi danni alla salute dell’uomo.
Quello che non si sa’ e’ che il guano viene mangiato dagli scarafaggi o blatte; gli scarafaggi o blatte mangiano di tutto e si nutrono anche di guano.
Oltre ad essere un insetto sgradevole non e’ da sottovalutare in quanto i suoi escrementi possono intaccare gli alimenti, entrare in qualsiasi posto (appartamenti, mense, ristoranti, bar, ospedali, ecc.) ma ancor più importante e grave e’ la loro prolificità che in breve può creare una colonia di ingente mole.
Si deduce quindi che dove c’e’ un’infestazione di guano ci sia anche la presenza, oltre che di zecche, di scarafaggi o blatte.
Le ditte di allontanamento volatili infatti non si devono limitare ad installare i sistemi allontanamento piccioni ma in abbinata al servizio di allontanamento dei piccioni devono valutare l’infestazione da altri parassiti ed effettuare una radicale disinfestazione.
 continua….

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?