Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Cenni di biologia, Problema e pulizia guano di piccione

PICCIONE SPECIE INFESTANTE – COME E PERCHE’ (continua)

…come dicevamo ieri, dove c’e’ infestazione da piccioni vi e’ anche pericolo di malattie, acari, zecche e sporcizia (guano).
Abbiamo gia’ dettagliato le azioni che svolge il guano in un nostro post precedente e comprenderete bene quanto sia responsabile di danni  da corrosione contribuendo ad un degrado urbano.
Come dicevamo il piccione si appoggia ovunque vi sia sporgenza e riparo: cornicioni, sottotetti, gronde, volte, persiane, davanzali, ringhiere, ecc.
Frequentando tali zone provvede a lasciare detriti organici, guano e volatili morti e si rendono necessarie bonifiche da guano piccioniQuindi NON e’ necessario un contatto diretto.
Questa situazione crea un’infestazione di agenti patogeni e parassiti che raggiungono luoghi pubblici sino ad arrivare a contaminare persino il cibo; infatti il vento, i ventilatori o gli aspiratori trasportano la polvere infetta del guano in tutte le zone frequentate dall’uomo, anche le piu’ sicure: gli ospedali.
Non da sottovalutare anche il problema carcasse di piccioni morti che potrebbero anche intasare le gronde e provocare notevoli danni ad appartamenti e condominii. Tutto questo se esiste un’infestazione di piccioni e mancano sistemi allontanamento piccioni.
Vi sono decine di malattie pericolose per l’uomo come per esempio: Salmonellosi, Criptococcosi, Encefalite,  Candidosi, ecc.
continua..
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?