Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Problema e pulizia guano di piccione

PULIZIA GUANO PICCIONI MILANO – QUELLO CHE NESSUNO DICE

Vi siete mai chiesti perchè è così pericoloso il guano di piccioni? Come agisce e cosa provoca la

sua presenza? In breve vediamo qui di seguito quanto è importante eseguire bonifiche da guano

piccioni.

La ns. azienda ha il compito di informarvi che il danno maggiore di un’infestazione di piccioni  è quello della è quello della contaminazione fecale in edifici pubblici e privati, strade e piazze causando oneri a carico degli Enti ma anche dei cittadini privati. Possiamo constatare ad occhio nudo i danni provocati dalla mancata pulizia guano milano a materiali lapidei e marmi in particolare ma anche su altri materiali da costruzione.

Questo e’ dovuto ad una combinazione di “azioni”: meccanica,  chimica e microbiologica.

  1. AZIONE MECCANICA: il piccione, per ingerire materiale lapideo ed assumere minerali,  utilizza le zampe e il becco provocando un’erosione delle superfici e successivo allargamento delle fessure;
  2. AZIONE CHIMICA:  il guano dei piccioni, depositandosi sulle superfici,  determina,  in combinazione con inquinanti atmosferici ed umidita’ dell’aria,  un’azione corrosiva su marmi ed intonaci. A questo collabora l’acqua che porta i componenti chimici all’interno delle fessure estendendo l’azione corrosiva in profondità;
  3. AZIONE MICROBIOLOGICA: sul materiale organico,  inoltre,  si sviluppano funghi e batteri. In particolare vi sono i solfobatteri che trasformano lo zolfo dell’aria in acido solforico il quale attacca il carbonato di calcio del marmo.

Non dimentichiamoci poi che il guano di piccione in situazioni aride si sgretola in particelle microscopiche ed aiutate dal vento si liberano nell’aria. Inevitabilmente si depositano ovunque e vengono respirate dagli esseri viventi creando problemi igienico sanitari e alla salute, spesso anche gravi, soprattutto in esseri umani deboli e con gravi patologie.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?