Inserito da Alessandra Articoli in primo piano, Metodi palliativi

ALLONTANAMENTO VOLATILI CON I FALCHI

Richiamando il nostro post precedente, dove si informava dell’uso incosciente dei FALCHI per l’allontanamento dei piccioni; citiamo qui di seguito la risposta di un plesso scolastico dove e’ partito il progetto di allontanamento volatili con l’utilizzo di falchi voluto dalla Provincia di Milano.
Abbiamo ricevuto risposta dal dirigente scolastico dell’Istituto Statale Superiore Marisa Bellisario e citiamo quanto scritto:
“…. la scuola era invasa da un numero considerevole di piccioni… Un falco in volo incute paura a molti uccelli e li fa allontanare. Non e’ facile pero’ allontanare una colonia di piccioni che dimorano per tanto tempo nello stesso posto. Per questo motivo i falconieri sono intervenuti due volte. Non e’ che hanno allontanato definitivamente i piccioni ma si sono un poco ridotti…..”
Bastano queste poche righe per constatare che il progetto di utilizzare i falchi per l’allontanamento volatili milanoe’ risultato inutile e dispendioso. Inoltre i falconieri sono intervenuti solo due volte ed è impossibile pensare che con soli due interventi i volatili si allontanino dove hanno abitato per molto tempo.
E’ importante anche ribadire che il costo di un intervento con i falconieri e’ notevole in quanto necessita di un falconiere con il suo falco a costo orario e non da’ garanzie ne’ di risultato ne’ di tempo.
I semplici dissuasore piccionio le reti per uccelli Milanoinvece, condivisi pienamente anche dalla LIPU, hanno un risultato immediato e garantito nel tempo ed il costo e’ sicuramente inferiore all’intervento eseguito con i loro falchi.
Attendiamo ulteriori risposte da altri plessi dove la provincia ha attivato questo progetto di allontanamento piccioni con i falchi e un’altra risposta da parte del cimitero di Corsico dove anni fa hanno fatto lo stesso servizio.
La SA.FI allontanamento volatilipubblica queste informazioni perché molte persone si improvvisano professionisti e fanno spendere denaro senza risolvere il problema. Non immaginate neppure che fatica abbiamo fatto ad avere risposte su un servizio che dopotutto viene pagato dalla collettività essendo una spesa pubblica… molti ancora oggi non hanno risposto.

La serieta’ e la qualita’ della ns. azienda si evidenzia proprio dal fatto che e’ competente in materia, aggiornata sugli argomenti che riguardano l’infestazione da PICCIONI, a norma con tutte le leggi sulla sicurezza e lavori in alta quota e può vantare prezzi competitivi ed onesti.

Il nostro motto “La nostra miglior pubblicità è la vostra soddisfazione !!!” ci dà ragione … ogni giorno… da anni !!!

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , , , , , ,

Profilo Autore

Alessandra

2 Comments

  1. Anonimo

    o forse..perchè non offrite questo tipo di servizio….??

  2. Gentile Signore "anonimo" intanto la ringraziamo per averci lasciato il suo commento.
    Ci spiace pero' comprendere che non ha letto i nostri post altrimenti non avrebbe scritto quello che ha scritto.
    La invitiamo nella lettura perche' molto interessante e soprattutto perche' le chiarira' molti suoi dubbi.
    Saluti
    A.C.

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by wp-copyrightpro.com

Contatto WhatsApp