Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Metodi palliativi, Sistemi Allontanamento Volatili

USO DEI FALCHI PER ALLONTANAMENTO PICCIONI MILANO

La SA.FI allontanamento volatili, azienda che da anni esegue esclusivamente interventi di allontanamento dei piccioni, si scontra ogni giorno con nuove realtà che mettono a dura prova professionalità e la competenza sulla concorrenza che la riguarda.
Negli ultimi tempi si scopre che anche i falconieri allargano le proprie “vedute lavorative” e propongono servizi di allontanamento volatili con l’uso di falchi addestrati.
Bisogna però sapere che l’ultilizzo dei falchi come sistemi allontanamento piccioni, oltre a non essere approvato dalla LIPU per ragioni di natura etica e conservazionistica, non viene raccomandato neppure sul lato tecnico ed economico.
Rimaniamo sconcertati nel vedere quante richieste vengono fatte per questo servizio senza considerare questi importanti dettagli.
In questo periodo stiamo svolgendo una ricerca sull’attività di alcuni falconieri attivati dalla Provincia di Milano, nella persona dell’Assessore Lazzati e dell’Onorevole Podestà ad eseguire il servizio di allontanamento volatili in alcuni palazzi (scuole pubbliche) del Comune di Milano.
La cosa grave in assoluto e’ che la Provincia di Milano, nelle persone sopracitate, hanno fatto una pubblicità incredibile sull’attività di questi falconieri senza tener conto che, l’ignoranza delle persone, può far aumentare drammaticamente questa tecnica irregolare e non condivisa.
Daremo notizie certe (nero su bianco) delle relazioni, dei costi e del risultato di questi servizi nonche’ delle dichiarazioni fatte dalla LIPU su queste tecniche.
Queste informazioni serviranno ad evitare l’uso incosciente di questi animali che invece dovrebbero essere tutelati e conosciuti per altri motivi e ad evitare a chi ha il problema di infestazione da piccioni di spendere denaro senza risolvere il problema. Per quanto ci riguarda il servizio con i falchi è un metodo palliativo.
./. segue

dAQBaRAM5drrhdn5dw155h114urlhttp2.bp_.blogspot.com-rzJHrRzMGO0TmZ48nuH6rIAAAAAAAAAAoFqC2ATEk-Fcs860piccioniblog2

… e siamo anche qui ...

Tag:, , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?