Inserito da Alessandra Articoli in primo piano, Metodi palliativi

ALLONTANAMENTO VOLATILI DISSUASORE A BASE DI OLI ESSENZIALI: UN ALTRO SISTEMA PALLIATIVO ED INUTILE

E anche questa volta non ci siamo sbagliati!

Due anni fa, in seguito alle nostre continue ricerche, ci eravamo imbattuti in questo dissuasore piccioni di origine coreano che veniva pubblicizzato come straordinario e definitivo; già allora nutrivamo dubbi sull’efficacia di questo dissuasore piccioni conoscendo molto bene, grazie alla ns. esperienza, le abitudini dei piccioni. Infatti non abbiamo mai e poi mai pensato di acquistarlo per provarlo ed infatti non rientra nei sistemi allontanamento piccioni che utilizziamo nei servizi che eseguiamo e a cui diamo una garanzia.

Grazie al monitoraggio effettuato, per noi utile ai fini lavorativi, oggi possiamo ribadire che i tradizionali sistemi allontanamento volatili quali i dissuasore piccioni, quelli incruenti ed in acciaio inox e le reti per uccelli Milano sono in assoluto i migliori; non ci dilunghiamo sul perchè visto che lo abbiamo detto milioni di volte ma ci soffermiamo invece sul risultato di un lavoro “mancato” proprio perchè il Cliente ha preferito fidarsi di un prodotto “nuovo” snobbando i metodi tradizionali garantiti e referenziati.

Parliamo della bellissima Cascina Grande di Rozzano; il lavoro è stato eseguito da un’azienda del settore che ha applicato questi dissuasori a base di oli essenziali; il lavoro è stato addirittura pubblicizzato sui giornali argomentando il problema sulla “tutela dei monumenti”. Sinceramente a noi poco importa del fatto che non siamo stati l’azienda che ha eseguito il lavoro, i piccioni danno da lavorare a centinaia di persone; a noi importa che ci sia serietà e rispetto per la nostra professione altrimenti la reputazione rischia grosso…per tutti. Siccome noi lavoriamo rispettando totalmente il Cliente è normale arrabbiarsi quando vediamo che altre aziende del settore utilizzano sistemi allontanamento volatili palliativi e non garantiti nel tempo; siamo inoltre molto curiosi di sapere che garanzia hanno dato su questo servizio !!! Il problema diventa ancor più grave quando si parla di lavori particolari e delicati come questo dove l’informazione deve essere il passo prioritario in quanto si rischia di impegnare denaro senza risolvere il problema; un altro caso analogo, da noi denunciato, riguarda la falconeria quale sistema allontanamento piccioni, impiegato e pubblicizzato anch’esso sui giornali dalla Provincia (vedi ns. post precedenti) e che alla fine si è dimostrato un sistema palliativo con soldi gettati al vento…anzi, al falconiere!!!

Qui di seguito postiamo foto e video (link) dove potrete vedere che i piccioni, dopo pochissimo tempo (più o meno 3/4 mesi dalla fine lavori) sono tornati a frequentare le aree interessate stazionandovi e nidificando. Tra non molto e di questo passo la bellissima Cascina Grande di Rozzano tornerà ad avere problemi igienico sanitari; anche questa volta, la superficialità e la mancata informazione hanno preso il sopravvento…e al vento ci sono andati ancora i nostri soldi !!!

/wp-content/uploads/2018/04/VID-20180407-WA0016-4.wmv

/wp-content/uploads/2018/04/VID-20180407-WA0017-1.wmv

/wp-content/uploads/2018/04/VID-20180407-WA0007-1.wmv

Tag:, , , , ,

Profilo Autore

Alessandra

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by wp-copyrightpro.com