Inserito da ALESSANDRA Articoli in primo piano, Curiosità

PERCHE’ TANTI PICCIONI VIVI E POCHI PICCIONI MORTI

Perché non ci sono tanti piccioni morti quanti sono quelli vivi? Non è poi una domanda insensata se si pensa al gran numero di piccioni che volano sulle nostre teste…e che non si limitano solo a volare!!! L’infestazione di piccioni, soprattutto nei centri urbani, è purtroppo uno dei grandi problemi igienico sanitari esistenti per questo motivo esiste l’allontanamento volatili.

Come ormai sappiamo, grazie ai sistemi allontanamento piccioni riusciamo ad allontanarli senza far loro del male ma non dimentichiamo, aimeh, che questo volatile, ovunque si annida e staziona, sporca, sporca tantissimo e questo porta a dover anche effettuare una pulizia guano Milano.

Dovete sapere che un piccione in cattività può arrivare a 15 anni di vita e che in natura invece non supera i 5 anni. Molti sono i pericoli per questo volatile, primo in assoluto il “predatore”: poiane, falchi, gufi, gatti; Le cornacchie e le gazze invece prediligono uova e piccolini. Quando sono in fin di vita spesso vengono “finiti” dai topi ma le carcasse dei piccioni, come quelle di uccelli più piccoli, sembrano quasi scomparire!

Cosa succederà mai ??? Da alcune ricerche si è visto che il piumaggio degli uccelli arriva a mimetizzarsi con l’ambiente circostante e che, insieme al  processo di  decomposizione e  all’intervento di  altri animali,  le carcasse dei volatili vengono eliminate molto rapidamente. In inverno quindi possiamo trovare a “banchettare” topi, cani, gatti, corvi…mentre nel periodo estivo il cambio avviene con mosche e formiche.

E’ questo il motivo per cui non troviamo tanti piccioni morti per le nostre città quanti ne vediamo volare, sappiate però che molto spesso un piccione ferito o malato cerca riparo in zone tranquille, non frequentate, prediligendo sottotetti, camignoli ed aree coperte… e proprio in questi posti, in pochi li possono vedere…

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Profilo Autore

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia Chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?